pizza dukan

Pizza Dukan

La pizza è uno degli alimenti che può mancare di più durante un regime di dieta: ecco perché chi segue la dieta Dukan può realizzarla in casa in maniera molto semplice e rispettando le restrizioni previste in questo regime alimentare.

La pizza Dukan fatta in casa è molto semplice da preparare e pur presentando alcune differenze con quella che si può mangiare nei locali commerciali, è ottima e soddisfa le richieste dell’organismo. Prima di iniziare è bene tenere a mente alcuni ingredienti che non possono di certo mancare nella cucina di chi vuole preparare una pizza Dukan in casa. Bisogna perciò assicurarsi di avere:

Tutti questi servono per ottenere la pasta della pizza, pur presentando ingredienti più leggeri e dietetici rispetto a quelli presenti nella ricetta tradizionale. Inoltre bisogna fare attenzione anche ai condimenti che si desidera aggiungere sulla pizza: qui si può variare molto, passando da verdure di vario genere fino a salse particolari. Il tutto facendo attenzione a non violare i parametri della dieta Dukan.

Preparazione

Mescolare la crusca d’avena e la crusca di grano. I due tipi di crusca vengono amalgamati assieme al formaggio e agli albumi, oltre a latte, sale e pepe: per quanto concerne questi ultimi due ingredienti è bene regolarsi attentamente.

Inizialmente bisogna mescolare con la forchetta in maniera accurata facendo attenzione che tutti gli ingredienti siano effettivamente amalgamati, senza che si formino delle separazioni evidenti tra l’uno e l’altro. Nel momento in cui si inizia a notare una consistenza più compatta dell’impasto, potrà essere facilmente lavorato manualmente.
Successivamente, bisognerà predisporre una teglia su cui ci dovrà essere della carta forno per evitare che sia a contatto diretto con l’impasto. A questo punto si può iniziare a posizionare la base creando la classica forma rotonda della pizza lavorando l’impasto direttamente con le mani.

Condimento
Si può dare ampio spazio alla propria fantasia, creando un piatto davvero ricco e che possa essere particolarmente gustoso. Si potrebbe così creare una classica pizza margherita versione Dukan o anche una quattro stagioni o quattro formaggi. La prima cosa da fare per quanto riguarda il condimento di una pizza Dukan margherita è quella di spalmare della salsa sulla base della pizza cotta e successivamente aggiungervi della mozzarella fresca e del basilico.

Cottura
Andrà messa in forno a 200 gradi e bisognerà attendere 30 minuti o più per poterla gustare. Prima di spegnere il forno è bene valutare mediante uno stecchino o uno stuzzicadente la cottura dell’impasto per non mangiare la pizza Dukan cruda.

Sorry, the comment form is closed at this time.