Riso Venere tante idee sane e gustose

Il riso Venere è una particolare varietà di riso, con i suoi chicchi scuri, color corvino, sono considerati un’ottima fonte di vitamine e perfetto per tutti coloro che intendono effettuare diete.
I suoi chicchi dalla caratteristica forma arrotondata lo rendono perfetto per essere preparato in estate con ricette che ne prevedono l’uso insieme a pesce o verdure.
La particolare colorazione è dovuta alla presenza di molecole antiossidanti ed anticancro presenti all’interno di ogni singolo chicco. Queste molecole sono molto importanti all’interno del corpo umano in quanto hanno il compito di proteggere le nostre cellule dai danni provocati dai radicali liberi.
E’ un cereale integrale ricco di amido, fibre alimentari e vitamine. Queste sue caratteristiche lo rendono un prodotto perfetto per tutti coloro che sono alla ricerca di una cucina sana e gustosa, essendo al tempo stesso un ottimo prodotto anche per chi abitualmente è alla ricerca di una corretta alimentazione.

Sono considerati un’ottima fonte di vitamine e perfetto per tutti coloro che intendono effettuare diete.

Modalità di cottura

Il riso venere ha una cottura molto lunga e possiamo individuare quattro diverse modalità di cottura:

  • Bollito (40 minuti di cottura).
  • Saltarlo in padella (dopo averlo bollito) per amalgamarlo al sapore dei diversi ingredienti utilizzati.
  • In pentola a pressione (tempi di cottura dimezzati rispetto alla bollitura).
  • In forno (dopo aver bollito), unito ad altri ingredienti in una pirofila (per 30 minuti circa).

Molto importante è non cuocere questo riso insieme ad altri ingredienti, ma farlo sempre bollire prima da solo per poi aggiungerlo a fine cottura agli altri ingredienti preparati previsti dalla nostra ricetta.

Un’ottimo ingrediente da utilizzare nelle preparazioni di alta cucina proposte dai grandi chef.

Ricette sane e leggere

La sua colorazione e il suo particolare aroma inconfondibile, che ci ricorda quello del pane caldo appena sfornato, lo rende un’ottimo ingrediente da utilizzare nelle preparazioni di alta cucina proposte dai grandi chef. Tra le tante ricette sane e gustose che possiamo trovare le più interessanti sono quelle che ci permettono di abbinare questa varietà di riso a pesce e frutta, come:

  • Gamberi ed ananas;
  • Con avocado e salmone;
  • Con verdure;
  • Con zucchine e moscardini;
  • Con pollo;
  • Con crema di zucca.

 

Queste sono solo alcune delle ricette più popolari per abbinare quest’ingrediente. Non vi resta altro che dare spazio alla vostra immaginazione per creare un abbinamento unico e speciale con questa particolare varietà di riso.

Acquista il riso venere

 

Sorry, the comment form is closed at this time.