Wraps gialli alla farina di Teff e curcuma

Oggi andiamo alla scoperta della farina di Teff, un’ottima alternativa… senza glutine! Il teff è un cereale tipico dell’Etiopia e dell’Eritrea, simile all’amaranto ma ancora più piccolo. Ricco di carboidrati complessi, fibre, calcio e ferro, contiene mediamente il 12% di proteine.
Il teff è un cereale tipico dell’Etiopia e dell’Eritrea
Con la farina di Teff possiamo preparare piatti da forno, sia dolci che salati, ma anche pietanze semplici e veloci, come i wraps, perfetti per le giornate estive. Inoltre questo piatto contiene anche la curcuma che, oltre a donare un piacevole colore giallo, contiene incredibili proprietà, a partire da quelle antiossidanti e antinfiammatorie.
Ingredienti:
Preparazione:
Mescolare bene tutti gli ingredienti asciutti, quindi aggiungete l’acqua e l’olio e lasciate riposare per circa 30 minuti. Nel frattempo scaldate una padella piatta anti-aderente. Versate l’impasto dall’alto per ottenere dei cerchi. Aspettate che i bordi si stacchino e che non ci sia più umidità in superficie, poi girate usando una spatola. Riuscirete a preparare circa 8 wraps. Una volta cotti si possono farcire a piacere!
La ricetta può anche essere modificata per dei wrap dolci, da farcire con pezzetti di frutta fresca

INSERISCI UN COMMENTO