Le Barrette Dukan

Ricetta delle Barrette Dukan: un dolce per la dieta

Se segui la dieta Dukan ma non puoi fare a meno di mangiare qualche dolce allora ti interesserà sicuramente la ricetta delle barrette Dukan al cioccolato. L’impasto è davvero semplice da preparare ed è light. Vediamo assieme il procedimento per la preparazione di dieci barrette. 

Le Barrette Dukan

Le Barrette Dukan sono ottime per la dieta.

Ingredienti 

    • 3 cucchiai d’Acqua

Procedimento per la preparazione delle barrette Dukan 

Come prima cosa è necessario unire gli 8 cucchiai di crusca d’avena, i 3 di dolcificante e i 2 d’acqua. In seguito dovremo versare qualche goccia di succo d’arancia a seconda dei nostri gusti. Dovremo fare molta attenzione a creare un composto omogeneo e ben amalgamato. A questo punto dovremo ricoprire un recipiente di forma rettangolare con della pellicola da cucina. In seguito dovremo mettere il nostro impasto al suo interno per poi livellarlo con cura. Il recipiente così preparato dovrà essere messo nel congelatore per circa 30 minuti. Fatto questo potremo passare al secondo step della ricetta delle barrette Dukan. 

Ultimare le barrette 

In un recipiente a parte dovremo mischiare il cacao amaro con i due cucchiai di fruttosio e un cucchiaio di formaggio magro. Se ci piace molto l’arancia e qualche goccia non basta per soddisfarci, potremo aggiungere al composto un po’ di scorza d’arancia. Se l’impasto dovesse risultare troppo secco, si può aggiungere dell’acqua, oppure del latte, fino ad ottenere una crema abbastanza densa. Non appena il recipiente nel congelatore sarà pronto bisognerà versarci sopra il composto e rimetterlo al suo interno per circa 1 ora. Trascorso questo lasso di tempo potremo tirare fuori la nostra barretta Dukan, che ormai è pronta, afferrandola per la pellicola e tagliare le 10 barrette. Ricordate che per conservarle bisogna riporle in frigo. 

INSERISCI UN COMMENTO