Dieta Dukan vs. Dieta Dukan soft

Dieta Dukan versione soft: tutto quello che c’è da sapere

La Dieta Dukan è un regime alimentare che permette di perdere peso in pochissimo tempo. Oltre alla versione normale ne esiste anche una versione soft, che permette di perdere peso in una settimana. Vediamo le differenze che ha la Dieta Dukan soft da quella normale.

Dieta Dukan vs. Dieta Dukan soft

Che cos’è la Dieta Dukan soft?

La versione base della dieta

Da quando Pierre Dukan ha dato alle stampe il suo libro The Dukan diet, questo ha venduto 7 milioni di copie. La Dieta Dukan si divide in 4 fasi:

  • Attacco: dura dai 3 ai 7 giorni.
  • Crociera: dura 7 giorni per ogni kg da perdere.
  • Consolidamento: la durata è di 10 giorni per ogni kg da perdere.
  • Stabilizzazione: a vita.

Questa dieta dura a vita, in modo da evitare di riprendere il peso perso. Ovviamente, è consigliabile farsi seguire da un nutrizionista durante tutte le fasi. Ma se abbiamo intenzione di intraprendere una dieta meno ferrea e più veloce, allora ne esiste una versione soft. Questa è stata elaborata dallo stesso Pierre Dukan per accorciare i tempi della dieta per coloro che non sono molto costanti.

Dieta Dukan soft

La versione veloce della Dieta Dukan dura solamente 7 giorni. Il lunedì è la giornata delle proteine. In pratica si mangiano soltanto carni bianche, seitan, tofu e uova. Il martedì invece si aggiungono le verdure, ma sempre escludendo gli amidi, come le patate e il mais. Il mercoledì potremo introdurre anche la frutta, evitando però banane, uva e ciliegie. Invece giovedì tocca al pane integrale, di cui se ne possono mangiare al massimo 40 grammi. Il venerdì si dà il via ai formaggi magri, ricordando, però, di assumerne al massimo 40 grammi. Sabato e domenica si possono invece mangiare gli amidacei, quindi possiamo ordinare la pizza oppure cucinare un bel piatto di pasta. La domenica, è possibile anche mangiare i dolci. Come vedete questo non è un regime alimentare rigido. Inoltre bisogna ricordare che fondamentali sono gli apporti di acqua e crusca, per bilanciare la dieta.

INSERISCI UN COMMENTO