Ricetta della Fat Head Pizza

Siete alla ricerca di una pizza che possa essere consumata da chi ha adottato la dieta chetogenica? Allora la Fat Head Pizza è quello che fa per voi. La ricetta oltre ad essere keto-friendly ha anche un basso apporto di carboidrati, è senza glutine ed è facilissima da preparare, pur conservando la consistenza di una normale pizza. Andiamo a vedere insieme quali sono gli ingredienti necessari e come prepararla.

Ingredienti

  • Farina di mandorle 3/4 cup (72.75g circa)
  • Mozzarella 1 e 3/4 cup (197.75g circa)
  • Crema di formaggio (30g circa)
  • Uova 1
  • Condimento italiano 1/2 tablespoon (7.5g circa)
  • Condimento a scelta (mozzarella, peperoni, funghi, ecc.)
  • Sale q.b.

Fat Head Pizza: ecco il procedimento

Il primo step per preparare la Fat Head Pizza è unire in una ciotola per il microonde la mozzarella e la farina di mandorle. Dopo averle mischiate bisognerà aggiungere la crema di formaggio e cuocere il tutto per 1 minuto in un forno a microonde. Una volta estratta la ciotola bisognerà continuare a miscelare il composto per amalgamare il tutto con il formaggio che si sarà sciolto. In seguito bisognerà cuocere il composto in un microonde per altri 30 secondi. Una volta terminata la cottura potremo procedere con la nostra ricetta, aggiungendo all’impasto il condimento italiano, l’uovo e il sale. Poi bisognerà miscelare il tutto per alcuni secondi. Fatto questo dovremo estrarre l’impasto dal contenitore e formare una palla che dovremo posizionare fra due fogli di pergamena.

Forma e cottura

Una volta posizionato l’impasto fra i due fogli di pergamena, dovremo dare la forma alla nostra Fat Head Pizza con un mattarello. Fatto questo sarà necessario rimuovere il foglio di pergamena superiore. Lasceremo il foglio inferiore per aiutarci a spostare la pizza su di una teglia. Dovremo cuocere la nostra pizza a 420° per 12-14 minuti, fino a quando non diventerà leggermente dorata. In seguito bisognerà aggiungere il condimento scelto e inserirla nuovamente nel forno per altri 5 minuti in modo da dare la possibilità al formaggio di sciogliersi.

INSERISCI UN COMMENTO