Ricetta della torta di mele light

Che sia l’ora della merenda o della colazione la torta di mele light è perfetta da essere consumata. Il dolce contiene poche calorie ed è composto interamente da ingredienti sani e genuini. La torta di mele light richiede un tempo di preparazione di 40 minuti ed il suo procedimento è davvero molto facile da mettere in pratica. Vediamo insieme qual’è la ricetta di questo squisito dessert.

Ingredienti

Torta di mele light: ecco come prepararla

Per preparare la deliziosa torta di mele light, è molto importante far sì che le mele non anneriscano. Per fare questo è necessario spremere il succo di un limone ricordando di mettere da parte la buccia che ci servirà nel corso del procedimento, e immergerci le fettine di mela che dovremo tagliare una volta che avremo rimosso il picciolo dal frutto. Poi, con una frusta, dobbiamo sbattere le uova con lo zucchero, creando un composto spumoso e chiaro. A questo dobbiamo aggiungere la farina setacciata, la scorza del limone e il latte scremato e mescolare il tutto con un cucchiaio di legno. Per ultimo dobbiamo unire all’impasto il lievito e continuare ad amalgamare tutti gli ingredienti stando attenti a non smontare l’impasto.

Cottura

Una volta pronto, l’impasto della nostra torta di mele light deve essere velocemente travasato in una tortiera imburrata e infarinata. Fatto questo potremo procedere disponendo a spirale le fettine di mela precedentemente tagliate, ricordando durante questo passaggio di essere molto veloci. Il ruoto così preparato deve essere inserito nel forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti, dopo i quali verrà spento. La torta di mele light a quel punto verrà lasciata riposare al suo interno per altri 5 minuti. In seguito dovremo estrarre il dolce e sformarlo per poi cospargendolo di zucchero a velo.

INSERISCI UN COMMENTO