Ricetta della torta di zucchine light

Se siete alla ricerca di un dolce salato non molto costoso, la cui preparazione richieda meno di un quarto d’ora, allora siete nel posto giusto! La torta di zucchine light è un dessert salato molto saporito, povero di calorie e davvero molto semplice da preparare. Questa torta è perfetta per molte occasioni come cene informali, pic-nic o buffet di qualunque genere. Adesso non ti resta che cominciare a preparare la tua torta di zucchine light per provarla tu stesso!

Ingredienti

Torta di zucchine light: ecco come prepararla

Il primo step per preparare la nostra torta di zucchine light è tagliare a rondelle molto sottili le zucchine dopo averle lavate accuratamente e spuntate. Dopo, in una ciotola capiente, dovremo unire le 2 uova e i 100 grammi di ricotta con un frullatore, avendo cura di ottenere una crema omogenea. A questa dovremo aggiungere una bustina di lievito per le preparazioni salate, un po’ di sale e la farina, mescolando sempre con le fruste elettriche. Quando il composto sarò perfettamente omogeneo e cremoso dovremo aggiungere le zucchine a rondelle e mescolare con un cucchiaio, avendo cura di non smontare l’impasto.

Cottura

Con un foglio di carta da forno bagnato e strizzato dovremo rivestire una tortiera di 24 cm. Lì dovremo versare l’impasto della nostra torta di zucchine light, avendo cura di livellarlo una volta travasato completamente. A questo punto dovremo ricoprirlo di formaggio grattugiato a vostra scelta. Fatto questo potremo infornare la la tortiera a 180° per 30-35 minuti. Una volta cotto dovremo lasciare che il nostro dolce si raffreddi per poi sformarlo e servirlo in un piatto da portata. Le quantità di questo impasto garantiscono 8 porzioni. Adesso non vi resta altro che assaggiare la vostra torta di zucchine light!

INSERISCI UN COMMENTO