Warning: Use of undefined constant _FILE_ - assumed '_FILE_' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/tibiona3/public_html/blog.tibiona.it/wp-content/plugins/delete-all-comments-of-website/delete-all-comments-of-wordpress-website.php on line 13
Quid+: la soluzione per sviluppare l'intelligenza del tuo bimbo | Blog Tibiona

Quid+: una collana per stimolare il tuo bambino divertendovi insieme!

Il progetto Quid+ è unico nel suo genere e nasce con l’obiettivo di creare una reale innovazione per quanto riguarda l’educazione dei bambini. Ogni kit è composto da un gioco e da un libro guida dedicato agli adulti.

Anche i giochi, in questo caso, sono dei veri e propri strumenti per stimolare l’intelligenza del bambino durante le tappe fondamentali del suo percorso di crescita. Il libro guida contiene informazioni tecniche e le linee guida per usare al meglio le potenzialità del prodotto.

I kit che si possono già trovare sul mercato sono:

  • Le sfumature delle emozioni
  • L’inventafiabe
  • Scopriamo il mondo
  • Le parole per leggere
  • Senti come suono
  • Il mago delle tabelline

Il linguaggio delle emozioni

Le emozioni sono innate, cioè nascono con noi e sono presenti in tutto l’arco della nostra vita. Il “linguaggio delle emozioni” racconta, attraverso le avventure di Pietro, Elisa e la loro famiglia, 48 episodi di vita quotidiana che vengono presi come spunto per raccontare le loro emozioni. Attraverso un linguaggio semplice e una narrazione avvincente, il libro riesce a coinvolgere i bambini e li aiuta a comprendere in modo semplice l’argomento.

Il linguaggio delle emozioni attraverso la bellezza delle sue illustrazioni e un testo chiaro e semplice, trasforma la conoscenza delle emozioni in una meravigliosa avventura.

Clicca sull’immagine e scopri di più su “Le emozioni del linguaggio”, in uscita il 19/09/2019!

Il linguaggio delle emozioni

La mente matematica

“La mente matematica” si propone, attraverso tecniche semplici e pratiche, di aiutare il bambino a raggiungere risultati concreti attraverso il divertimento. Non occorre essere “portati” per capire la matematica, basta stimolare l’intuizione matematica fin da piccoli per sviluppare al meglio l’intelligenza numerica e aiutarlo a risolvere qualsiasi problema di logica gli si presenti.

La mente matematica attraverso il gioco aiuta il bambino a stimolare l’immaginazione, ad aumentare la sua autostima e ad avere fiducia nelle sue potenzialità. Il bambino imparerà le regole fondamentali della matematica in modo divertente. Crescerà allenando l’intuito delle quantità in modo visivo e intuitivo, utilizzando l’immaginazione e si divertirà utilizzando le 48 flashcard e le 30 carte che compongono “La mente matematica”.

Clicca sull’immagine e scopri di più su “La mente matematica” in uscita il 26/09/2019!

La mente matematica

INSERISCI UN COMMENTO