Biscottini per cani: una ricetta naturale e bilanciata

  1. Home
  2. Cibo e Benessere
  3. Biscottini per cani: una ricetta naturale e bilanciata
biscottini per cani fatti in casa

Negli ultimi anni, vi è stata una crescente attenzione nei confronti dell’alimentazione naturale e biologica anche per gli amici a quattro zampe. Come per gli esseri umani, assicurare una dieta sana, nutriente ma, allo stesso tempo, priva di additivi dannosi è fondamentale per la loro salute.

L’importanza di un’alimentazione sana per il nostro cane

Sempre più persone scelgono di nutrire il proprio cane con alimenti biologici, contenenti esclusivamente ingredienti di origine animale e vegetale di facile riconoscimento, senza l’aggiunta di conservanti, coloranti o aromi artificiali.
Questo tipo di regime alimentare presenta numerosi benefici quali una migliore digestione, pelo lucido e una pelle sana, riducendo anche il rischio di allergie e intolleranze.

La scelta del prodotto più adatto va concordata comunque con il proprio veterinario, valutando fattori come taglia, età e condizioni cliniche del cane.

Un’alimentazione bilanciata e naturale può inoltre prevenire problematiche comuni quali diabete, obesità e malattie renali. In aggiunta ai classici croccantini, è possibile seguire facili ricette home made per realizzare biscotti a base di ingredienti sani e nutrienti Tibiona, che il tuo amico a quattro zampe adorerà.

biscottini per cani fatti in casa con ingredienti naturali

Biscottini per cani con patata dolce e curcuma o cannella

Una dolce coccola per i vostri amici a quattro zampe
Stampa ricetta Condividi

Ingredienti

Istruzioni

  • Per preparare questi biscotti, sbucciate la patata dolce e cuocetela a vapore.
  • Unite poi tutti gli ingredienti creando un impasto omogeneo da stendere e tagliare a biscotti.
  • Cuoceteli in forno a 180°C per 15-20 minuti.

Note

La curcuma è ricca di proprietà antiossidanti benefiche per il cane, mentre la patata dolce conferisce morbidezza e gusto.
VERSIONE ALLA CANNELLA
Al posto della curcuma è possibile usare la cannella, spezia ideale soprattutto per cani anziani in quanto aiuta a regolare la diuresi. La cannella ha infatti proprietà antinfiammatorie e antibatteriche per il tratto urinario.

CONDIVIDI L’ARTICOLO

LEGGI ANCHE

Aldo Bongiovanni

Ho una grande passione per l’alimentazione naturale, per la panificazione, per…

ARTICOLI RECENTI

Menu