Pizza a colazione: un’abitudine salutare

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Mangiare pizza a colazione potrebbe essere considerata dai più un’abitudine alimentare poco salutare. Ma a dispetto di quello che possano pensare molte persone, una fetta di pizza al mattino potrebbe giovare alle nostre diete e alla nostra salute, oltre che al nostro stato d’animo. A spiegarlo è Chelsey Amer una nutrizionista statunitense. Andiamo quindi a vedere perché mangiare pizza a colazione non è un’abitudine scorretta.

 

Pizza a colazione

Per la maggior parte delle persone che seguono dei regimi alimentari corretti, la pizza è un alimento da bandire assolutamente dalle loro diete. Ma la scienza la pensa diversamente. A spiegarlo è Chelsey Amer, una giovane nutrizionista statunitense che vede nella pizza l’alimento ideale con cui iniziare le nostre giornate. La nutrizionista ha infatti affermato che mangiare uno spicchio di pizza a colazione è un’abitudine del tutto salutare. Il perché lo ha spiegato al The Daily Meal.

Cereali e Pizza

Amer spiega che uno spicco di pizza a colazione e un tazza di cereali fatta con il latte intero, contengono lo stesso numero di calorie. Allo stesso tempo, però, la pizza garantisce un apporto di proteine maggiore, che contribuirà a saziare il soggetto per tutta la mattinata, evitando in questo modo di cedere alla fame e fare degli spuntini. Inoltre, la pizza contiene più o meno gli stessi grassi e gli stessi zuccheri di una tazza di cereali. Per questo anche il rischio di un calo di zuccheri durante la giornata sarebbe scongiurato.

Una colazione bilanciata

La pizza contiene proteine, carboidrati e zuccheri, ma molto spesso anche vegetali e formaggio, ideali per la dieta. Quindi sembra proprio che a dispetto dell’opinione comune, mangiare pizza a colazione possa essere salutare. Chelsey Amber sottolinea però che la pizza non è il cibo più sano che esista. Ma comparandolo con una tazza di cereali, apparentemente innocua, non è poi così male.

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Aldo Bongiovanni

Ho una grande passione per l’alimentazione naturale, per la panificazione, per…

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