I biscotti di Halloween: mostruosi e salutari!

  1. Home
  2. Ricette
  3. I biscotti di Halloween: mostruosi e salutari!
biscotti di halloween con forma mostruosa

Dolcetti di Halloween da fare con i nostri bambini

Preparare questi biscotti insieme sarà molto divertente. Potremo così festeggiare la festa più mostruosa dell’anno con una merenda e originale, scegliendo ingredienti nutrienti e sani: i nostri bimbi ne saranno felici!

L’atmosfera festosa di Halloween si avvicina e cosa c’è di meglio di coinvolgere i bambini nella preparazione di biscotti deliziosi e salutari? In questo articolo, esploreremo alcune ricette certe e genuine di biscotti per Halloween che combinano il divertimento della preparazione con ingredienti naturali e nutrienti: dai biscotti di zucca e mandorle ai fantasmi di noci, scopri come rendere questo giorno speciale senza tralasciare il benessere dei nostri piccoli chef in erba.

Mangiare sano e salutare come stile di vita per migliorarla

Preparare biscotti per Halloween è un modo divertente per coinvolgere i bambini nella cucina e creare anche dolci ricordi. Utilizzando ingredienti naturali e salutari come la zucca, le mandorle e i semi di chia, è possibile rendere questa esperienza ancora più speciale.

Rendere più genuine le ricette classiche è semplice ed è possibile assicurare un risultato gustoso e apprezzato tutti. Sia che tu scelga i biscotti di zucca e mandorle o i fantasmi di noci, questi dolci salutari saranno il punto forte della tua festa di Halloween. Buon divertimento e Buon Appetito!

Ricetta facile per biscotti da realizzare con i bambini

Puoi partire dalla classica ricetta per la frolla che trovi al fondo e poi sbizzarrirti con le varianti che ti suggeriamo.

Per rendere più salutari i tuoi biscotti sostituisci la farina classica con quella integrale o come abbiamo fatto noi con quella di mandorle, noci ma in realtà i prodotti utilizzabili, tutti disponibili su Tibiona, sono innumerevoli.

Biscotti di Zucca e Mandorle: Un connubio perfetto di autunno e dolcezza si unisce in questi biscotti deliziosi. Utilizzando farina integrale e farina di mandorle, otterrai una base gustosa e nutriente che renderà i biscotti irresistibili. La dolcezza naturale della zucca si unirà alla croccantezza delle mandorle, creando un’esperienza di gusto unica.

Biscotti a forma di Fantasma di Noci: Aggiungi un tocco spettrale alla tua tavola di Halloween con questi biscotti adorabili a forma di fantasma. Utilizzando farina di noci e zucchero di canna, otterrai una base sana e gustosa. Con una glassa a base di zucchero di cocco, i fantasmi prenderanno vita, deliziando grandi e piccini.

Biscotti di Zucca e Spezie: Le spezie autunnali come la cannella, lo zenzero e i chiodi di garofano sprigionano un profumo irresistibile. Scegliendo farina di grano saraceno o farina di riso, puoi rendere questi biscotti adatti anche a chi segue una dieta senza glutine. I bambini si divertiranno a dare forma a questi biscotti e l’aroma delle spezie riempirà l’aria, creando un’atmosfera festiva unica.

Biscotti a forma di Ragnatela con Semi di Chia: Oltre a essere una fonte di fibre e acidi grassi omega-3, i semi di chia possono aggiungere un tocco divertente ai biscotti di Halloween. Utilizzali in una base di farina di avena o farina di mandorle per creare biscotti a forma di ragnatela. I bambini potranno decorarli con gocce di cioccolato fondente, creando ragnatele spettrali e deliziose.

biscotti di halloween con forma mostruosa

Biscotti di Halloween - pasta frolla base

La ricetta della classica pasta frolla da provare in tante varianti
Stampa ricetta Condividi

Ingredienti

  • 330 g Farina di grano tenero 00
  • 200 g Burro freddo di frigo
  • 133 g Zucchero a velo non vanigliato
  • 53 g Tuorlo (3 tuorli piccoli oppure 2 grandi)
  • 1 Limone, la buccia grattuggiata
  • 1 cucchiaino Essenza di vaniglia, oppure
  • 1/2 bacca Vaniglia, oppure
  • 1/2 bustina Vanillina
  • 1 pizzico Sale

Note

La farina 00 si può sostituire con la farina di mandorle, la farina di noci o altre a piacere.

CONDIVIDI L’ARTICOLO

LEGGI ANCHE

Aldo Bongiovanni

Ho una grande passione per l’alimentazione naturale, per la panificazione, per…

ARTICOLI RECENTI

Menu